Un mondo di notizie

Appunti su: economia, società, ambiente e solidarietà

Perchè questo blog

PERCHE’ NASCE QUESTO BLOG: come strumento di lavoro, per permettermi di avere a portata di mano le notizie e le riflessioni alle quali mi capita di fare riferimento quando durante il mio lavoro in classe mi capita di discutere con ragazzi e ragazze.

CHE COSA MI PIACEREBBE: spero che avere queste notizie e riflessioni raccolte un unico luogo ti possa essere utile. E, naturalmente, mi piacerebbe tantissimo se condividerai quello che leggerai, naturalmente se lo avrai trovato utile.

E LA PUBBLICITA? La pubblicità non mi piace e se fosse per me su questo sito non ce ne sarebbe. Purtroppo WordPress impone ai blog gratuiti una serie di pubblicità che non è possibile modificare; quindi gli annunci che troverai su questo blog saranno stati messi in automatico da WordPress e non da me. Il consiglio che mi sento di darti per dare un contributo alla riduzione della pubblicità è di installare sul tuo browser ADBLOCK PLUS, una estensione che in pochi istanti permette di cancellare la pubblicità dai siti internet che visiti.

(AdblockPlus per Firefox)  (Adblock plus per GoogleChrome)

INOLTRE … questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet, scegliendo (quando possibile) foto con licenza di tipo creative commons e riportando i dati degli autori delle stesse. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo con un commento, e saranno subito rimosse.

In genere i commenti sono moderati, pertanto la pubblicazione è soggetta all’approvazione del curatore del blog. I commenti saranno tutti pubblicati senza modifiche, salvo  quelli che possano risultare offensivi o lesivi nei confronti di terzi. In ogni caso il curatore del blog non si assume nessuna responsabilità sul contenuto dei commenti postati dai visitatori del blog. Ogni visitatore che lascia un commento sul blog, si assume la piena responsabilità di tutto quello che ha scritto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...